Tutti i prezzi si intendono al netto dell'iva legale in vigore.
Ci riserviamo eventuali variazioni dei prezzi in caso di errori di stampa oltre a modifiche straordinarie dovute ad eventi eccezionali.

Consegna

La consegna avviene entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine. L'ordine minimo è di € 150,00 + IVA.

Per ordini del valore fino a € 250,00 + IVA la consegna si intende EXW (Incoterms 2010), verranno pertanto addebitate in fattura spese di trasporto per € 12,00 + IVA, salvo ritiro a cura del cliente.

Per ordini superiori a € 250,00 + IVA le spese di trasporto sono comprese, pertanto la consegna sarà da considerarsi CIF – sede del cliente (Incoterms 2010).

La consegna è da considerarsi salvo esaurimento scorte, le quali sono verificabili in fase d'ordine per ciascun articolo direttamente dl sito www.lifeinbio.it.

Pagamenti

I pagamenti relativi ai primi 3 ordini (per i nuovi clienti) sono da effettuarsi a mezzo contrassegno al ricevimento della merce, o a mezzo bonifico bancario anticipato alle coordinate bancarie che saranno comunicate in fase di ordine. Esclusivamente per la modalità di pagamento a mezzo bonifico bancario anticipato si applicherà uno sconto del 1,5%.

Successivamente ai primi 3 ordini, su richiesta del cliente, i pagamenti potranno essere effettuati con bonifico bancario o ri.ba. con scadenza 30 gg. data fattura. Per l'emissione della ri.ba. saranno a addebitate spese per un importo di € 5,00. Il cliente potrà comunque scegliere di continuare ad effettuare il pagamento mediante contrassegno con addebito di € 4,00 per spese accessorie, oppure mediante bonifico bancario anticipato mantenendo lo sconto del 1,5%.

Il mancato pagamento delle fatture (o di parte di esse) alle scadenze pattuite determinerà sempre l'addebito di € 25,00 per il rimborso dei costi amministrativi sostenuti per il recupero delle somme non corrisposte, oltre agli interessi di mora calcolati secondo la normativa vigente.

Resta inteso che in caso di mancato pagamento, anche parziale, delle fatture scadute le consegne potranno essere bloccate. Ci riserviamo inoltre il diritto di pretendere l'immediato saldo di tutte le partite aperte.

Reclami e resi

Le contestazioni relative agli ordini in consegna dovranno essere redatte in forma scritta entro 2 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo mail info@lifeinbio.it. I clienti sono tenuti a verificare lo stato della merce alla ricezione della stessa controllandone le condizioni.

In caso di reclamo dovranno essere indicati i seguenti dati:

  • codice dell'articolo;
  • descrizione dell'articolo;
  • quantità non conforme;
  • data di scadenza;
  • motivazioni del reclamo.

La merce contestata dovrà essere resa disponibile per una nostra verifica o per la riconsegna su nostra richiesta.

Non possono essere fatte valere contestazioni relative ad un inappropriato magazzinaggio (temperatura e umidità a titolo esemplificativo e non esaustivo) o presenza di insetti, se non immediatamente alla ricezione della merce.

In caso di ordini errati da parte del cliente il reso potrà essere effettuato solo se concordato. Le relative spese di trasporto saranno a carico del cliente. In ogni caso sarà trattenuto il 20% del valore dell'ordine errato a titolo di rimborso delle spese amministrative di gestione del reso.

In tutti i casi in cui dovessero presentarsi confezioni modificate rispetto a quelle originali (prezzo, descrizione, merce danneggiata) o danneggiate o con imballi non più conformi agli originali, non sarà più possibile accettare alcun reso.

I prodotti Sonnentor sono generalmente commercializzati solo nelle confezioni originali. In caso di merce in grandi confezioni (per esempio pacchi da kg.), il rivenditore potrà commercializzare il prodotto sfuso al consumatore finale, assumendosi le relative responsabilità in relazione al trattamento igienico-sanitario in vigore e nel rispetto della normativa vigente.

Riserva di proprietà

La merce consegnata resta di proprietà di El Mat S.r.l. fino al totale pagamento della stessa.

Foro competente

Foro competente per qualsiasi controversia dovesse sorgere è il tribunale di Brescia.

Come acquistare su Life In Bio

  • Effettua la registrazione, inserisci i dati che ti verranno richiesti;
  • scegli i prodotti, aggiungili al carrello; per ogni articolo è indicato il quantitativo minimo d'ordine;
  • controlla i dati inseriti, specificando esattamente l'indirizzo di consegna;
  • se hai un messaggio per Life in Bio, inviacelo compilando gli appositi campi;
  • quando hai completato il tuo ordine, clicca sul pulsante “invia ordine”; - riceverai entro 24 ore una mail di conferma di ricezione dell'ordine;
  • nella pagina personale “I miei ordini” potrai visualizzare lo stato degli ordini;
  • nel caso in cui alcuni prodotti non siano disponibili, non saranno inseriti nell'elenco dei prodotti e saranno invece evidenziati i prodotti disponibili in quantità inferiore alla tua richiesta, con il nuovo importo al netto dell'iva in vigore e comprensivo delle spese di spedizione;
  • puoi annullare l'ordine oppure proseguire con l'acquisto;
  • per completare l'acquisto clicca sull'apposito pulsante e scegli la modalità di pagamento;
  • riceverai una mail di conferma della spedizione con il numero d'ordine e il numero di spedizione con il link per il servizio di tracking del corriere;

Questo sito utilizza cookies per offrirti il miglior servizio possibile. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso. Per maggiori informazioni leggi la cookie policy.